Kit di montaggio della Revell in scala 1:72 dell'aereo militare Supermarine Spitfire Mk.IIa nel contesto della Battaglia d'Inghilterra.
Cenni storici
La battaglia di Inghilterra fu la campagna aerea svoltasi durante la Seconda Guerra mondiale, combattuta dall'aeronautica militare tedesca, la Luftwaffe, contro il Regno Unito, tra l'estate e l'autunno del 1940. Fu la prima grande campagna di guerra a essere combattuta interamente da forze aeree, e fu anche la più grande e intensa azione di bombardamento aereo fino a quella data. Nel luglio 1940, gli obiettivi principali furono i convogli di rifornimento e i porti, aeroporti e le infrastrutture della RAF. Sarebbe toccato ai più agili Spitfire affrontare i caccia di scorta. Con il progredire della battaglia, la Germania nazista fallì nei suoi piani non riuscendo né a distruggere il sistema di difesa aerea britannico, né a obbligare il Regno Unito a negoziare un armistizio o una resa.
Questa venne considerata la prima significativa sconfitta tedesca della seconda guerra mondiale e un punto di svolta cruciale nell'andamento del conflitto.
Contenuto della scatola di montaggio:
- Cabina di pilotaggio ben riprodotta
- Elica mobile
- Carrello d'atterraggio dettagliato
- Decals per realizzare una versione dello Spitfire Mk.IIa della RAF
Scala 1:72
Pezzi 38
Lunghezza 127 mm
Apertura alare 155 mm
Livello di difficoltà 3 di 5