Cerca
Euro
IT
Prodotti
    Menu Close

    BATTERIA 7,4V 5000 MAH 100C IC5

    Produttore: SPEKTRUM
    Cod.: SPMX52S100H5
    €83.50
    i h
    Spedire a
    *
    *
    Metodo di spedizione
    Nome
    Consegna stimata
    Prezzo
    Nessuna opzione di spedizione
    La tecnologia Spektrum Smart G2 rende molto più facile la carica della batteria. Le informazioni vengono scambiate tramite un unico cavo nell'innovativo connettore IC3 o IC5 di ogni batteria Smart G2. Ciò significa che è necessaria una sola connessione e non è necessario il cavo del bilanciatore (che NON è presente nelle Lipo Smart G2).

    Le batterie Smart G2 sono programmate di fabbrica per scaricarsi automaticamente a una tensione di conservazione sicura di 3,90V dopo 72 ore di inattività. I vantaggi sono una maggiore durata della batteria, prestazioni migliori e sicurezza poichè la batteria è esente da manutenzione. È possibile modificare le impostazioni per lo scaricamento automatico della batteria in qualsiasi momento in base alle proprie esigenze. Le batterie G2 offrono anche una velocità di scarica alla tensione di stoccaggio che è tre volte più veloce rispetto alle precedenti batterie Smart G1.

    Le batterie LiPo Smart G2 con custodia morbida (soft case) hanno pannelli laterali interni in metallo più spessi. Queste piastre migliorano la dissipazione del calore e forniscono una maggiore protezione per le celle contro i danni causati da atterraggi duri o altre situazioni di impatto.

    Quando una batteria LiPo Smart G2 è collegata a un caricabatterie Spektrum Smart, i suoi parametri di carica e lo stato vengono trasferiti dal microchip di memoria integrato della batteria al caricabatterie. Come con altre batterie Smart, se lo desideri, devi solo modificare l'impostazione di ricarica. È possibile leggere e definire impostazioni come le velocità di ricarica sul caricabatterie. Tutto quello che devi fare per caricare la batteria è collegarla al caricabatterie Smart e la tecnologia intelligente farà il resto.

    Le batterie Spektrum Smart G2 LiPo memorizzano una serie di informazioni importanti tra cui:

    Marca della batteria
    Tipo di batteria
    Capacità della batteria
    Tasso di scaricamento della batteria
    Voltaggio delle singole celle
    Temperatura della batteria
    Cicli di carica / scarica

    Le batterie Spektrum Smart G2 LiPo mantengono anche un registro degli errori che include il numero di surriscaldamento, scaricamento eccessivo e sovraccarico. Questi dati sono utili per garantire che la batteria sia sempre efficiente. Le innovative batterie Spektrum Smart G2 LiPo sono così facili da usare che si prendono quasi cura di se stesse. Con la tecnologia Smart G2 si ottengono migliori prestazioni, affidabilità e longevità dalle batterie.

    Nota: Le batterie Smart G2 richiedono l'uso di uno carica batterie Spektrum G2 Smart Charger o Smart Charger con G2 Update (disponibile su Spektrumrc.com).

    Caratteristiche principali:

    Più semplice e più sicuro da usare
    I connettori IC3 e IC5 sono compatibili anche con i connettori EC3 e EC5
    Carica del bilanciamento tramite il cavo dati del connettore IC3 o IC5 con una sola connessione senza alcun cavo di bilanciamento
    Auto scarica veloce fino a 1,5A a una tensione di conservazione sicura per una lunga durata della batteria e prestazioni migliorate
    Le piastre laterali interne in metallo sono più spesse e proteggono le celle migliorando la dissipazione del calore
    Il microchip integrato memorizza parametri univoci per ogni batteria
    Per la ricarica è richiesto l'uso di un caricatore Spektrum G2 Smart Charger o precedente Smart Charger con aggiornamento G2

    Tecnologia della batteria intelligente: Quando una batteria G2 è collegata a un caricabatterie intelligente Spektrum, i parametri specifici, lo stato e le informazioni sul bilanciatore vengono trasferiti automaticamente dal microchip di memoria al caricabatterie tramite il connettore IC3 o IC5. Per caricare e bilanciare la batteria tutto ciò che devi fare è collegarlo al tuo caricabatterie intelligente Spektrum Smart. La ricarica sicura si avvia automaticamente e non è necessario alcun connettore di bilanciamento separato.

    Ricco di dati: Un microchip integrato consente a ogni batteria Smart G2 di memorizzare informazioni importanti come marca della batteria, tipo di batteria, numero di celle, capacità, numero di cicli di carica, numero di scariche, velocità di scarica, temperatura della batteria e resistenza interna. Inoltre, ogni batteria memorizza un registro di eventi critici come sovraccarico, scaricamento eccessivo e sovratemperatura. Ciò significa che avrai tutte le informazioni quando scegli la batteria in preparazione per un volo o una competizione.

    Scarica intelligente automatica alla tensione di stoccaggio: Le batterie Spektrum Smart G2 sono praticamente auto sufficienti. Sono programmate in fabbrica in modo che si scarichino automaticamente ad una tensione sicura di 3,90V per cella dopo 72 ore di inattività. Ciò si traduce in una maggiore durata e sicurezza della batteria senza ulteriore manutenzione. Le impostazioni per la scarica automatica alla tensione di accumulo possono essere modificate dall'utente in qualsiasi momento secondo le proprie esigenze.

    Facile e veloce: I parametri di carica, scarica e conservazione preimpostati vengono trasferiti automaticamente dalla batteria Spektrum Smart G2 al caricabatterie intelligente. La velocità di ricarica delle singole batterie può essere regolata individualmente dall'utente in modo da poter sfruttare appieno la batteria con velocità di ricarica più elevate. Il microchip integrato della batteria ricorda l'ultima velocità di ricarica impostata e questa impostazione viene ripresentata automaticamente alla successiva connessione.

    Connessioni IC3 e IC5: L'innovativa connessione intelligente è resa possibile da un microchip integrato in ogni batteria che trasmette le informazioni univoche della batteria tramite un cavo dati alla connessione IC. I connettori Spektrum Smart IC3 e IC5 sono progettati per fornire una connessione più sicura, una maggiore resistenza al calore e facilità di installazione. I connettori IC sono anche retrocompatibili con i connettori EC in modo da poter utilizzare batterie Smart con sistemi meno recenti. Tuttavia, le batterie Smart G2 possono essere caricate solo con caricabatterie Smart.

    Caratteristiche tecniche:

    Connettore di bilanciamento della batteria G2 Smart
    Tipo di batteria LiPo 3,7V per cella
    Voltaggio batteria 7,4V
    Capacità 5000mAh
    Circuito di protezione della carica
    Tipo di connettore IC5
    Custodia rigida Si
    Massima velocità di scarica 100C
    Tasso di carica massimo 1C
    Corrente di carica normale/standard 5.0A
    Tasso di addebito normale/standard 1C
    Numero di celle 2
    Altezza 25mm
    Lunghezza 138mm
    Larghezza 46 mm
    Peso 340 gr
    Potenza 37 W/h
    Diametro dei cavi 10 AWG
    0.0 0
    Scrivi una recensione Chiudi
    • Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni
    *
    *
    • Pessimo
    • Eccellente
    *
    *
    *
    *